Home La Fondazione

La Fondazione

La Fondazione Riccardo Cassin è nata per contribuire alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale e alpinistico di Riccardo composto da libri, filmati, fotografie, reperti storici delle spedizioni, articoli, interviste e molto altro ancora. Da un’idea della famiglia, da lui stesso fortemente voluta, la Fondazione sta conquistando un ruolo riconosciuto anche oltre i confini nazionali.

La Fondazione Riccardo Cassin è privata, senza scopo di lucro, valorizza e fa conoscere innanzitutto i suoi beni, ma promuove  anche  la conoscenza dell’ambiente montano sia per quanto riguarda l’aspetto antropico che quello alpinistico.

Con questo impegno realizza eventi culturali, incontri e mostre, perseguendo il principale obiettivo del suo presidente onorario Riccardo che, in un’ideale cordata verso la cima, invita tutti a partecipare e a condividere la grande passione per la montagna.